Saint Seiya/I Cavalieri dello Zodiaco GdR - The Saint Order

Reply
[Quest]Minsk, [Quest la Bussola d'oro] Scena II
view post Posted on 30/10/2009, 14:17Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Regno del Nord

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 18:17

....

Balder osservò bene i gesti del vecchio affranto, così come udì le sue parole.
Nonostante tutto, qualcosa non tornava: com'era possibile che un anziano tenesse così tanto alla vita altrui? Trattasi di reazioni naturali, o sempice diversivo?....Troppi i punti oscuri di quel che stava accadendo.

Lo sguardo dell'albino ricadde sul compagno, notando in lui la stessa perpelssità.

"Suvvia buon uomo, non tema per le nostre vite, tantomeno per la sua. Piuttosto....ci parli di questo inganno, o meglio....*ci parli di quel che crede di sapere*"

Click under to enter

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/10/2009, 17:16Quote

Rialzerò la testa...SEMPRE!!!

Group: Repubblica d'Atene

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 23:00

*L'uomo, contento di aver suscitato il votro interesse, si lascia andare ad un timido sorriso ancor bagnato da qualche lacrima.*

Davvero nobili sono i vostri cuori se riescon a portar gioia in un così vecchio cuore; Sarò ben lieto di dirvi tutto ciò che gli Dei mi hanno concesso di scoprire.

Ma non qui! Troppe orecchie indiscrete e malvagie attentano alle vite di color i quali difendono i giusti dai sopprusi... E vi assicuro che ciò che sò vi aiuterà di molto nella vostra missione.

*Il Vecchietto si pone fra di voi, poggiando le braccia sotto le vostre, cercando un sicuro appiglio a cui poggiarsi dal suo malfermo passo.*

...Inoltre l'ora volge al tardo, e un aiuto sarà ben accetto per queste vecchie gambe malferme. Incamminiamoci, vi farò ospitare per la notte e, prima di riposare, terremo conciliabolo innanzi ad una parca mensa; purtroppo non ho molto da offrirvi, ma ciò che posso vi donerò con gioia.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2009, 18:20Quote

Warrior Within

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 07:37

Rasserenati per aver quietato l’animo straziato del vegliardo, i due baldi guerrieri stettero poi ad ascoltar il seguito delle sue parole..
Al generoso invito poi a loro offerto, Ivanhoe scambiò uno sguardo acconsenziente al compagno d’arme, ritenendo opportuno accettar la gentile ospitalità, del resto le indagini svolte da entrambi giunsero ormai a un punto morto e come già venne detto un attimo prima, qualsiasi fonte d’aiuto avrebbe giovato per il buon esito della missione stessa..

“La ringraziamo di cuore buon uomo… “

Parlò Ivanhoe aiutando lo sconosciuto vecchio a muovere il proprio fatidico passo..

“… sia chiaro che siamo ben lungi dal volerle arrecare alcun disturbo, ma è altresì vero che l’ora è ormai tarda e un rifugio per la notte non può che farci comodo; ma ancor più ci preme sapere ciò che lei ha da rivelarci sperando che ciò possa in futuro aiutarci!”

imageimageimage

"Nel mondo, nulla è più leggero e delicato dell'acqua, ma per corrodere ciò che è duro e forte, nulla è più potente dell'acqua. Il debole vince il forte ed il tenero vince il duro: sono cose che tutti conoscono, ma che nessuno vuole mettere in pratica!" Lao Tsu (Lao Ce).

image

"Bisogna servire il popolo e non cercare di piacergli; il miglior modo di guadagnarsene il favore è fargli del bene!"

image

"Welcome in the dark side of your mind! It is terrific...! It is yours!"

image

image

image

image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/11/2009, 20:42Quote

...

D'indole Balder, mai era stato particolarmente portato al dare confidenze. Ecco uno dei motivi per cui quella presenza continuava ad attonebrare la mente dell'albino, anche se l'apparenza,ingannava al meglio. Quasi ad ignorare il cenno da parte del suo compagno.....che mosse passo, assecondando quello altrui.

°Chi è costui e perchè ci tiene così tanto a darci una mano?...Sapeva che c'era qualcuno nei paraggi, non eravamo soli dunque?...Di cosmi avversi non ne ho avvertiti eppure....troppe cose non tornano...°

Se avesse potuto, Balder avrebbe tirato con la forza le parole dalle viscere di quell'anziano ma.....senza batter ciglio, proseguì ricambiando il cenno d'intesa di Ivanhoe.

Click under to enter

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 23:55Quote

*Una volta allontanati dal distretto Residenziale, osservate che il vecchio sembra rilassarsi e tirare un sospiro di sollievo, smette di guardarsi intorno e di voltarsi sempre all'indietro; Tuttavia deviate dalla strada principale e passate per dietro l'ospedale, aggirando la via principale, con i suoi negozi e gli uffici governativi, dirigendovi a nord verso le abitazioni più povere: e in questa tratta del viaggio che il vecchio riprende a parlar con voi.*

Chiedo scusa a lorsignori, sò di sembrar un vecchio pazzo. Tuttavia vi raccontero chi e cosa mi ha portato fin qui, sul baratro della più profonda disperazione, ove il mio unico rifugio è quello di donar gioia a chi è in diffiicolta.

Mi chiamo Azan e vivevo in Egitto, tanti anni fa.
Ero uno studioso specializzato in Mitologia e senza superbia ritengo di esser il miglior conoscitore di Miti per molte e molte leghe.

Un uomo normale, con una vita normale... dei figli normali.

Quando uno di loro, il più piccolo, seppur sfiorasse i trent'anni, venne accusato di omicidio, piansi la sua esecuzione serbando nel cuore la più profonda sicurezza di esser stato vittima di una indicibile ingiustizia.
Indagai a lungo e la ricerca del vero colpevole dilapidò le mie finanze e la mia vita per molto tempo; Ad un certo punto pensavo di esser finito a cacciar mulini a vento, un povero sciocco che cerca fra le nebbie una verità in cui crede solo lui, quando mi ritrovai qui... Non vi nego che la fugace gioia di aver scoperto la verità, per quanto assurda potesse essere, ecclissò per un attimo il dolore per la perdita del mio ultimogenito... Ma questa scoperta era anche così maledettamente legata alla profonda conoscenza dei miei studi che...

*Siete giunti infine al quartiere povero, due guardie vi si parano innanzi e potete notare che, sotto le armature leggermente usurate, vi si celano null'altro che stracci. Vi bloccano il cammino fissando il vecchio e con fare perentorio vi apostrofano in malo modo.*

Lasciate stare il nobile Azan!

Solo così potrete salvare le vostre vite!

*Temono la Robe che sbuca dal mantello di Ivanhoe, ma sembrano disposti a sacrificare la loro vita per il vecchio senza alcun ripensamento. Ed ecco che un cenno del Vegliardo li placa.*

Calmatevi, ragazzi! Loro sono nel giusto quanto lo sono io, non temiate per la mia vita e serbate le vostre forze per illuminare la via di chi si è smarrito; Poichè loro sono figli della Luce, considerateli come vostri fratelli!

Scusateci Signori, invochiamo il vostro perdono! Che le tenebre rimangano fuori dal vostro giaciglio e che l'alba vi illumini presto!

*Raddolcitisi nei visi, le due guardie vi porgono un profondo e sentito inchino, per poi continuare la loro ronda.*

Perdonateli Signori, sono bravi ragazzi, seppur un pò impulsivi, e di questi tempi temono ciò che non conoscono.

Siamo quasi arrivati, ma... sapreste dirmi i vostri nomi, per cortesia?

*Nel frattempo una donna sta per accostarvisi e fra le mani notate che stringe una gallina.*

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 08:27Quote

Warrior Within

Durante il lento tragitto che condusse nei pressi del povero quartiere residenziale il vegliardo parlò così ai due asgardiani facendo luce nelle loro menti su chi egli veramente fosse..
Fu in verità fin dal primo momento in cui incrociò il suo sguardo che Ivanhoe ne percepì la saggezza ma solo in seguito, a presentazione fatta, venne effettivamente a conoscenza della sua immensa cultura riguardo a miti e leggende; le tanto attese risposte sarebbero ben presto giunte per bocca del saggio decrepito e sull’attendibilità di queste Ivanhoe e Balder avrebbero compreso se la fiducia concessagli, fosse o no ben riposta.
Vero fu il fatto che il prologo della storia narratagli toccò l’animo del God Warrior di Alcor, il quale non fece a meno di immedesimarsi nell’immenso dolore patito dal saggio per la prematura perdita del suo ultimo erede accusato, a suo dire ingiustamente, di omicidio..
Ciò narrato potè apparire agli occhi dei divini guerrieri, come la rabbia di un padre indisposto a voler accettare la verità nuda e cruda sul conto del proprio amato figlio, tuttavia apparve prematuro esporre in merito un proprio giudizio, almeno non prima che i due compagni d’arme avessero appreso il seguito della storia, ove venne celata la chiave dell’arcano mistero..
Ma proprio nell’attimo in cui questa fu prossima ad essere svelata, si udì il sonoro timbro di voce di due sentinelle che non fecero a meno di destare l’attenzione di Ivanhoe, accortosi solo allora di esser prossimo alla meta dell’interminabile cammino; acquietati poi i soldati a riguardo delle pacifiche intenzioni dei due seguaci di Odino, il God Warrior di Alcor ebbe così modo di guardarsi attorno scrutando l’ambiente circostante per poi rendersi conto, in base allo stile di vita delle genti, che il loro tenore fu ben lungi dall’essere simile a quello dei più alti ceti sociali.
Addentrati ormai nei meandri del quartiere povero, il cammino proseguì ancora per qualche metro sotto l’esperta guida del vecchio, il quale chiese a entrambi di conoscere i loro nomi..

“Essia buon uomo…”

Parlò Ivanhoe dopo un’attenta riflessione..

“… Poiché lei si è già a noi presentato offrendoci ospitalità e aiuto e poiché buona regola di cavalleria lo impone, la renderò edotto sul mio nome:
Sono Ivanhoe di Eregoth, guerriero protetto dalla stella gemella Alcor e di Odino fedele suddito!”

Senza troppo dilungarsi, Ivanhoe lasciò poi spazio a Balder, sperando che dopo le formalità, il vecchio Azan avrebbe narrato il seguito della storia svelando ciò che di importante promise di riferire ai due guerrieri..
Poco distante da loro una donna fece per accostarsi, tuttavia Ivanhoe non le diede, almeno in un primo momento, troppa importanza seppur con la candida gallina da ella gelosamente custodita, non mancò poi di dare all’occhio..

imageimageimage

"Nel mondo, nulla è più leggero e delicato dell'acqua, ma per corrodere ciò che è duro e forte, nulla è più potente dell'acqua. Il debole vince il forte ed il tenero vince il duro: sono cose che tutti conoscono, ma che nessuno vuole mettere in pratica!" Lao Tsu (Lao Ce).

image

"Bisogna servire il popolo e non cercare di piacergli; il miglior modo di guadagnarsene il favore è fargli del bene!"

image

image

image

image

image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/11/2009, 10:34Quote

..........

Il percorso intrapreso dai tre, agl'occhi di Balder appariva lungo e pesante, non tanto per il clima al quale ben era abituato, ma per la sola presenza di quell'anziano individuo. Dal canto suo, Ivanhoe appariva più disposto a dargli fiducia ma si sa: esser all'erta, specie liddove non si conosce nessuno, è di fondamentale importanza.

Lunga la strada ma....le parole di quell'anziano, resero il tutto apparentemente più chiaro. Il suo nome, la sua provenienza, la sua storia, com'era dunque finito dall'altra parte del mondo? Vittima di un'ingiustizia, o semplice atto di chi sa come attirare l' attenzione?.... Quesiti i questi, che l'albino si poneva e continuava a porre fin dall'inizio, ma.....in fondo, esser prevenuti troppo, avrebbe potuto compromettere l'esito della missione.

Ascoltò le parole del suo parigrado, impassibile come sermpre. Lo sguardo fisso su Azan, non accennava a distogliersi. Un attimo breve, e la voce dell'abino fece da eco a quella del suo compagno:

"Balder è il mio nome, invece...."

Disse osservando come quel vecchio fosse rispettato in quel luogo, tanto da esser difeso da alcune guardie poste a difesa di quel povero quartiere.

Che sia stato tutto troppo enfatizzato?

Click under to enter

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/11/2009, 17:44Quote

Warrior Within

Riassunto del real giocato in data 18/11/2009:

CITAZIONE

LEGENDA:

- Narrazione

- "Parlato Ivanhoe"

- "Parlato Balder"

- "Parlato Azan"

- "Parlato contadina"

¸.•*´¨`*•..•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•..•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•..•*´¨`*•.¸

A lenti passi la donna si avvicinò verso i presenti e agli occhi dei due divini guerrieri ella apparve niente di più che una semplice contadina, eppur dal profondo del suo cuore sembrò emanare un confortante calore che non mancò di allietare l’animo di Ivanhoe e Balder, quasi la sentissero come la loro stessa madre; un forzato sorriso dipinse il suo volto segnato, lo stesso volto che al contempo venne bagnato da alcune calde lacrime versate dai suoi occhi.
Ignorando la presenza dei due God Warrior, la donna porse poi la candida gallina nelle mani del vecchio e saggio Azan, rivolgendogli tali parole:

"Nobile Azan, nessun bene prezioso.. nessuna ricchezza può in questo mondo essere paragonato alla vita del mio adorato figliolo che voi, salvandolo da quella terribile malattia, avete sottratto dalle braccia della morte.. tuttavia questo è quanto ho da offrirle in segno di profonda gratitudine, vi prego di accettarlo!"

Il sol proferir della parola ‘malattia’ non fece a meno di provocar la reazione dei due guerrieri di Odino:

"Malattia avete detto? Perdonateci ma io e il mio compagno vorremo saperne qualcosa di più!" – Così intervenne Ivanhoe.. -

"Già, si spieghi meglio donna, ciò ha forse a che fare con la moria improvvisa avvenuta in città?" – Aggiunse poi Balder..

Ma fu poi Azan a intervenire in risposta a quanto chiesto dai due asgardiani: -

"Calma signori, vi spiegherò io..
Suo figlio venne colto da improvviso malanno a causa delle scarse condizioni igenico sanitarie che qui spopolano, con alcuni accorgimenti e l'utilizzo di qualche erba del luogo, egli si è infine salvato.. una patologia non da poco questo è certo, ma mai paragonabile alla maledizione che ha provocato le ingenti morti qui al villaggio!"

Con fare supplichevole, la donna porse poi nuovamente la gallina al vecchio, un gesto d’altruismo che non passò certo inosservato agli occhi increduli dei due seguaci di Odino, ma il vecchio non parve voler accettare la gentile offerta ritenendo ella più bisognosa di tal bene:

"Mia cara, tanto è grande il vostro amor di madre da esser disposta a privarvi di ciò che più prezioso ora possedete, tuttavia non posso accettar codesto gesto, è troppo per me; tenete pur questa piacevole creatura, sarà indispensabile al vostro amato figliolo perché egli si riprenda presto e del tutto..
Riconosco però di aver ospiti a mio desco, mi sarebbe sufficiente aver tre sole uova per me e per loro.."

La donna già lacrimante, si chinò ai piedi del saggio Azan scoppiando infine in un profondo pianto di commozione..
Dopo averla dolcemente aiutata a rialzarsi e ricevendo poi ciò che a ella venne richiesto, il vecchio fece strada ai due God Warrior aprendogli la porta d’ingresso della propria dimora e invitandoli ad entrare; fu Ivanhoe il primo a farsi avanti dopo essersi congedato dalla donna con un cenno di gratitudine; seguì poi Balder che sott’occhio osservò il luogo in cui si accinse per ultimo a entrare..

"Nobile..Balder…” – Così Azan si rivolse all’albino –

“… Invero non vedo in voi tracce di armatura, permettetemi la domanda: non la indossate o siete solo un accompagnator del prode Ivanhoe, qual suo vassallo e aiuto per codesta missione?"

All'orecchio del nordico, quasi provocatorie parean le parole del vecchio..

"Buon uomo, non credo che in questo pacifico villaggio sussista alcun motivo per la quale debba bardarmi della mia investitura, ad ogni modo non vi porrei troppo tempo a indossarla qualora gli eventi mi obbligassero a farlo!"

Secca fu la risposta di Balder che tuttavia, accennando un sorriso, non volle dar a credere di scomporsi più di tanto, seppur per un istante la mano accarezzo l’elsa della sua spada..

Azan: "Tengo solo a mettervi in guardia nobili guerrieri, sappiate che ogni premura è dovuta in questo momento, non peccate di sicurezza; ma ora prego.. accomodatevi!"

Seppur spoglia al suo interno, la casa apparve calda e confortevole.. giunti nella grande sala da pranzo i due baldi guerrieri videro ardere un grande fuoco e un ribollente pentolone posto alla sommità di esso, mentre fra la porta e il fuoco vi fu collocato un grezzo tavolo e quattro sedie che l'attorniano, ove poi si sedettero Ivanhoe e Balder..
Intento a rimescolar nel pentolone, il vecchio saggio preparò poi tre scodelle colme di fumante brodo vegetale alle quali poi aggiunge a ognuna un uovo che subitaneamente si cosse; afferrando poi le rispettive scodelle i due asgardiani attesero senza proferir ulteriori parole che il nobile Azan esponesse quanto più di importante vi fu da dire in merito alla missione..

"Molto ho appreso durante i miei lunghi viaggi, tuttavia ciò di cui non capacito viene a me confortato dall'aiuto dei poverelli che han tanta pietà di questo vecchio così poco propenso alle arti casalinghe…"

Con tal ironia unita a un sorriso Azan si accinse a rivelar l’arcano e tanto atteso mistero..

“Ora vi narrerò ciò che ho scoperto prima ancor che giungessi in quest'amena città, poco prima della morte del podestà"

"Ci dica, dunque..." – Sussultò l’albino asgardiano, mentre Ivanhoe attese impazientemente le parole del vecchio che, sedutosi con loro a tavola, cominciò nel mentre a sorseggiare il proprio pasto.. -

"Come vi dissi cercavo disperatamente giustizia e verità nei confronti di mio figlio e a caro prezzo scoprì che la causa di queste morti è una perniciosa entità, ciò che guida i suoi passi è una volontà divina che egli persegue con omicida bramosia di caos.. tale entità è indefinita poichè mutevole è il suo aspetto, ma è in verità certo che si tratta di un assassino!"

“Entità? Volontà divina? Quale sconosciuta forza può bramare queste terre a un punto tale da dispensar morte fra i poveri abitanti?” – Fu di Ivanhoe lo stupore, poi ancora Azan replicò:-

"Uccide in silenzio nascosto nelle infide ombre della notte e i suoi servigi vengono ripagati da compiacenti committenti.. il suo vagare lo ha ora portato fin qui!"

"Un assassino???"
– Sbottò Balder –

"Le tenebre celano si molte cose ma non tutto.. possibile che nessuno abbia mai visto almeno una volta questo mutevole e fantomatico essere?"

Azan: "Egli esegue la volontà del suo signore, genera il caos in queste terre elargendo consistenti ricompense a uomini avidi di potere e bramosi di ingiustizie; sappiate che questa entità non è un comune assassino che si macchia del sangue dei giusti, la sua abilità è pari solo alla volontà omicida che gli è propria..
Figlio stesso delle TENEBRE! Mutevole come l’ombra, assume i più disparati aspetti celandosi così alla gente comune!”

Ivanhoe: “Per quanto vago, un prezioso indizio l'abbiamo ottenuto: costui uccide col favor delle tenebre.. dovremmo dunque agire al calar della notte, mi dica nobile Azan vi null'altro che ci è dato sapere?”

Azan: "Naturalmente.. e ciò riguarda l'assassino del potestà avvenuto in codesto luogo:
Dovete sapere che il potestà era un uomo giusto e buono, aveva i suoi difetti, ma governava questa città nella maniera più giusta e la povertà a cui avete assistito non era cosi' marcatamente riprovevole; ma un maledetto giorno il male attecchì nell'animo degli invidiosi, il capitano delle guardie tradì e con alcuni congiurati rintracciò l'assassino e ne comprò i favori, cosi' facendo uccisero il potestà e i nobili a lui fedeli!”

Udite tali parole, il più totale sdegno si evidenziò nelle espressioni dei due impavidi guerrieri di Odino..

Ivanhoe: “Comprendo.. alcuni fedeli han venduto l'anima al demonio ma, ahimè, a qual prezzo?”

Balder: "E il capitano? Dove si trova ora?"

Azan: "Presto lo scopriremo.. sappiate comunque che attaccare con il favore delle tenebre sarà per voi un'arma a doppio taglio, fortunatamente il popolo si è dimostrato scaltro: alcune guardie fedeli al vecchio regime e appartenenti al quartiere povero mi rintracciarono per caso e venendo così a conoscenza delle facoltà di cui ero in possesso mi misero a capo della resistenza.. malgrado tutto siamo però in pochi e il capitano delle Guardie ha fra i suoi congiurati molti nobili potenti e alcuni fidati!”

Ivanhoe: Tuttavia nobile Azan non ci tireremo indietro.. qualcuno dovra' pur sedare il male che pulula fra queste terre e proprio per tal ragione che noi siamo stati fin qui inviati..
Resta solo un dubbio: quale via seguiremo.. ovvero quale sarà il prossimo obbiettivo preso di mira dal nostro nemico?”

Un sorriso si dipinse a un tratto nel volto rugoso del vecchio, quasi egli ironizzasse sul beffardo destino che avrebbe rischiato di portarlo alla soglia della follia; poi di nuovo parlò:

"Ascoltatemi, abbiamo una possibilità.. le informazioni in mio possesso si riveleranno utili seppur rischiose e non è escludibile che potremmo perdere la vita di un giusto, è bene che sappiate che per me anche la vita dell'ultimo mendicante vale quanto quella di un Re e rischiare la vita di un giusto mi contorce l'animo seppur esso è l'unico modo per sventare la congiura!”

Seguì un cenno d' assenso da parte dell'albino..

" La vita di uno per la salvezza di molti, mi pare comunque uno scambio vantaggioso e se vi è qualcuno di così potente e pericoloso, allora non possiamo certo starcene a guardare!"

Ivanhoe: Sono d’accordo, del resto non vi è altra scelta mi pare.. agiremo qualsiasi sia la posta in gioco!”

Azan: "Essia nobili guerrieri, statemi dunque a sentire:
Domani sera il capitano e i congiurati si riuniranno in una dimora tanto nobile quanto segreta, contemporaneamente l' assassino eseguirà l'ordine di uccidere uno degli ultimi meritevoli che potrebbe sostituire il vecchio potestà; le mie guardie, infiltrandosi fra i ribelli a rischio della loro vita, potrebbero scoprire il nascondiglio non appena in mattinata verrebbe data sua comunicazione di loco..
Ora sta a voi decidere se lanciarvi all'attacco dei congiurati assieme alle guardie della resistenza per poi correre dal nobile, o tentar di prima salvarlo privando però i soldati del vostro aiuto per spazzar i rinnegati; l’alternativa sarebbe quella di dividervi i compiti, ma chi in tal caso chi si incaricherà di salvar la vita al nobile, dovrà andarci da solo attendendo poi i rinforzi dopo la battaglia del Conciliabolo..
A voi la scelta, Cavalieri di Asgard!”

A una breve pausa di riflessione dei due God Warrior, seguì poi la decisione sul successivo da farsi..

Balder: "Perchè non assolvere ai due incarichi contemporaneamente, dico io?...Io e Ivanhoe potremmo tranquillamente dividerci i compiti!"

Ivanhoe: “In effetti è vero.. tanto cara è la vita del possibile predestinato, ma altresì importante e scacciare l'orda di rinnegati che affiancano il nemico.. sarà quindi opportuno dividerci le incombenze, credo del resto che uno di noi basti e avanzi per aiutare i soldati a fermare i ribelli, così come uno di noi basterà a portare in salvo il nobile!”

Azan: "Essia dunque.. resta solo da decidere chi di voi seguirà le guardie e chi cercherà di salvar la vita del futuro potestà a rischio della sua..."

“Se il prode Balder è con me concorde…”
– Intervenne Ivanhoe.. -

“… Mi riterrei per caratteristica, il più adatto ad agir col favor delle tenebre.. potrei quindi io stesso prelevare il nobile portandolo in luoghi sicuri mentre tu, amico mio, daresti man forte alle guardie impegnate nella resistenza!”

Ciò udito, Balder sorseggiò il suo whisky prima di dar risposta al compagno d’arme:

"Essia Ivanohe, a te il compito di portar in salvo il nobile, d'altronde vivere o morire per una qualsiasi giusta causa, non e' mai stato un problema!"

Azan: "Così è infine deciso.. che la luce splenda fulgida quando vi ha condotti qui, e che rifulga ancor nel nostro tortuoso cammino..
Ora lasciate che vi conduca nelle vostre stanze, li troverete dei letti pronti per accogliere le vostre stanche membra e all’alba, quando verrò al corrente di qualcosa, vi sveglierò e organizzeremo la nostra prossima mossa!"

Detto ciò, il trio sciolse la riunione portandosi il reciproco saluto e augurio, nell’attesa che la luce di un nuovo giorno illuminasse il sentiero di ognuno di essi verso un’ amara verità e giustizia..

CITAZIONE
RESOCONTO:

Bonus presenti: 3 - Bonus Trovati: 0

Ivanhoe: +1 Punto Bonus per riassunto del real
..............+1 Punto Bonus per la scelta di dividervi
......TOT: +2 Punti Bonus

...Sion83: +1 Punto Bonus per la scelta di dividervi
.......TOT: +1 Punto Bonus

EDIT: Ringrazio Hyoga per l'aiuto, poichè ritengo più utile e divertente aggiungere anche il log della giocata via chat

[01:22] <izzio> *La donna si avvicina a voi e vedete che piange e sorride assieme.. Sembra ignorarvi e porge la gallina al Vecchio*
[01:23] <izzio> "Prendete Nobile Azan... è tutto ciò che ho! Ma nulla vale al mondo come la vita del figiolo che mi avete salvato da quella brutta malattia"
[01:23] <_SioN_> "Si spieghi meglio donna..."
[01:24] <izzio> * E' brutta e vi sembra poco più di un'ignorante contadinotta, però avvertite del candore nei suoi gesti che vi addolciscono l'anima come se ella fosse la vostra stessa madre*
[01:24] <|Ivanhoe|> "malattia avete detto? io e il mio compagno vorremo saperne qualcosa in merito"
[01:25] <izzio> "Vi spiegherò io,Signori! Ella avea un figlio che fu preda di una brutta malattia dovuta alle scarsità igieniche che qui spopolano, con alcuni accorgimenti e l'utilizzo di qualche erba del luogo, esso si è salvato. Nulla più di una lieve forma di Tifo."
[01:26] <|Ivanhoe|> "dunque nobile Azan mi dite che tutto ciò non ha niente a che fare con la moria improvvisa avvenuta in città?"
[01:26] <izzio> *Afferra la gallina per i piedi poichè la signora sembra quasi supplicar di prenderla, ma alfin gliela riporge*
[01:28] <_SioN_> "Che bel gesto d'altruismo" accennò tra i denti il God di Balder...
[01:28] <izzio> "No, nobili Signori, nulla c'entra se non l'amor materno per il proprio figliuolo. Tuttavia mia cara non posso accettar codesto gesto, è troppo per me! Riconosco però di aver ospiti a mio desco, mi sarebbe sufficiente aver 3 uova per me e i miei ospiti, tenete pur questa piacevole creatura per voi e se vostro figlio non guarisce totalmente entro 2 giorni, usatela per cibarlo."
[01:29] <izzio> *La donna che sembra ignorarvi scoppia a piangere,gettandosi in terra e baciando i piedi del vecchio, che dolcemente la rialza; alfin gli lascia 3 uova tratte da sotto il proprio manto mentre Azan vi apre la porta della sua dimora facendo segno d'entrare*
[01:30] * |Ivanhoe| esprime un gesto di gratitudine alla donna e al nobile Azan rendendosi conto delle precarietà di vita del vilaggio
[01:31] <_SioN_> Sott'occhio l'albino osserva il gesto del vecchio, lasciando il primo passo al parigrado..
[01:31] <izzio> "Nobile..Balder, invero non vedo in voi tracce di armatura. Permettetemi la domanda: non la indossate o siete solo un accompagnator del prode Ivanhoe, qual suo vassallo e aiuto per codesta missione?"
[01:33] <izzio> *L'interno della casa è molto spoglio, ma ben caldo rispetto al rigido clima esterno. Un fuoco arde vivo in fondo alla stanza e alla sua sommità notate un pentolone che ribolle. Fra la porta e il fuoco notate un grezzo tavolo e quattro sedie che l'attorniano*
[01:33] <|Ivanhoe|> ( caduto?) °°
[01:33] <_SioN_> *Quasi di provocazione le parole del vecchio giunser all'orecchio del nordico. Non si scompose, bensì palesò un riso quasi ad assecondar quelle parole.* "Buon uomo, non vedo perchè dovrei utilizzare la mia Robe." *La mano scivolò lungo la sua spada
[01:35] <izzio> "Sappiate che ogni premura è dovuta in questo momento, non peccate di sicurezza; ma prego, accomodatevi!"
[01:36] * |Ivanhoe| si lascia far strada dal capo del villaggio entrando presso la grezza sala e sedendo a tavola su suo invito..
[01:37] <izzio> *Il vecchio si mette a rimestolar nel pentolone,traendo tre scodelle che riempi di fumante brodo vegetale a cui aggiunge ad ognuna un uovo che subitaneamente si cuoce; Infine vi porge le scodelle al suo Desco. Entrando Notate che vi sono altre due porte e qualche scarno libro usurato che poggia su scalcagnate mensole*
[01:37] <_SioN_> *Seguì Balder i passi altrui soffermandosi su di quel luogo che tanto ricordava la sua umile dimora*
[01:38] * |Ivanhoe| accomodatosi senza proferì ulteriori parole attende che il nobile Azan esponga quanto + di importante abbia da dire in merito alla missione dei due asgardiani
[01:39] <_SioN_> *Guardingo come la sua indole vuole, Balder attende le parole del vecchio fissando i suoi gesti*
[01:39] <izzio> "Nei miei viaggi qualcosa ho imparato, ma ciò in cui non posso provveder da me mi conforta l'aiuto dei poverelli che hanno pietà di me e della mia poca dimestichezza con le arti di casa" *Ride* "tuttavia ora vi narrerò ciò che ho scoperto prima ancor che giungessi in quest'amena città tato, poco prima della morte del podestà"
[01:40] <_SioN_> "CI dica, dunque..."
[01:41] * |Ivanhoe| fissa ora il vecchio in attesa delle sue parole
[01:42] <izzio> *Si accomoda al tavolo e inizia delicatamente a pasteggiare, ed è questo il suo unico gesto che frena la fiumana di parole del vecchio* "Vi dissi che cercavo vendetta per mio Figlio, e a caro prezzo scoprì che la causa di queste morti è una perniciosa entità. Ciò che guisa i suoi passi è una volontà divina che egli persegue con omicida bramosia di Caos"
[01:43] <izzio> "Questa entità è indefinita poichè mutevole è il suo aspetto: Un Assassino!"
[01:44] <|Ivanhoe|> entità? volontà divina? quale simil potere brama queste povere terre al costo delle preziose vite dei suoi abitanti?
[01:44] <izzio> "Uccide in silenzio nascosto nelle infide ombre della notte e i suoi servigi vengono ripagati da compiacenti committenti...E il suo vagare lo ha portato fin qui"
[01:46] <_SioN_> "Un assassino?" *Riso squarciante sul volto del nordico, quasi fuori luogo segue le parole del vecchio.* "La notte cela molte cose ma non tutto..."
[01:47] <|Ivanhoe|> e lei mi dice , nobile Azan, che questo cosidetto assassino non ha un aspetto definito? ma qualcuno lo avrà pur visto una volta ?
[01:48] <izzio> "Egli persegue le volontà del suo sinistro signore nel generare Caos in queste terre, inoltre egli trae consistenti ricompense da uomini avidi di potere e bramosi di ingiustizie.. Sappiate che quest'entità NON E' un comune Assassino che si macchia del sangue dei giusti, ma la sua abilità è pari solo alla sua volontà omicida... Figlio stesso delle TENEBRE! Mutevole come lor,assume i più disparati aspetti per camuffarsi alla
[01:50] <|Ivanhoe|> per quanto vago un indizio prezioso l'abbiamo ottenuto.. egli uccide col favor delle tenebre.. dovremmo dunque agire al calar della notte.. mi dica nobile Azan vi null'altro che dobbiamo sapere?
[01:51] <izzio> "Certo.. e ciò riguarda codesto luogo e l'assassino del potestà"
[01:52] <_SioN_> "Un pò distante dalla lussuria a cui era abituato..."
[01:53] <|Ivanhoe|> ha agito qui stesso?
[01:53] <|Ivanhoe|> quando accadde?
[01:54] <izzio> "Dovete sapere che il potestà era un uomo giusto e buono, aveva i suoi difetti, ma governava questa città nella maniera più giusta e la povertà a cui avete assistito non era così marcatamente riprovevole... E fu così che il male attecchì nell'animo degli invidiosi. Il Capitano delle Guardie tradì e con alcuni congiurati rintracciò l'assassino e ne comprò i favori. Così facendo uccisero il potestà e i nobili a lui fedeli,
[01:56] <_SioN_> "Che fine ha fatto il capitano?"
[01:56] <|Ivanhoe|> comprendo... alcuni fedeli han venduto l'anima al demonio.. ma a qual prezzo?
[01:58] <izzio> "Sappiate che attaccare con il favore delle Tenebre è un'arma a doppio taglio per voi, ma fortunatamente il popolo non è così stupido. Alcune guardie fedeli al vecchio regime e appartenenti al quartiere povero mi rintracciarono per caso e scoprendo le conoscenze di cui ero in possesso mi fecero capo della Resistenza! Siamo in pochi e il Capitano delle Guardie ha fra i suoi congiurati molti Nobili potenti e alcuni fidati
[02:00] <|Ivanhoe|> tuttavia nobile Azan non ci tireremo indietro.. qualcuno dovrà pur sedare il male che insinua fra queste terre.. e noi siamo stati qui inviati x tal motivo
[02:01] <|Ivanhoe|> ora resta solo un dubbio: quale via seguire.. ovvero quale prossimo obbiettivo verrà preso di mira dal nostro nemico
[02:01] <izzio> *Notate che il vecchio sembra sorridere del beffardo Destino che sembra portarlo alla soglia della pazzia*
[02:01] <_SioN_> *Seguì un cenno d'assenso da parte dell'albino*.."Se v'e' qualcuno di così potente, allora siamo giunti nel posto giusto"
[02:02] <izzio> "ascoltatemi... Abbiamo una possibilità, ma rischiamo di perdere la vita di un giusto. E' L'unico modo per sventare la Congiura! Le informazioni in mio possesso sono utili,ma rischiose."
[02:03] * |Ivanhoe| osserva incuriosito l'espressione del nobile Azan pur tuttavia non pare badargli prestando invece attenzione al seguito delle sue parole
[02:03] <_SioN_> "La vita di uno per la salvezza di molti, mi sembra uno scambio vantaggioso"
[02:04] <izzio> " Sappiate che per me anche la vita dell'ultimo mendicante vale quanto quella di un Re. Ma rischiare la vita di un giusto mi contorce l'animo."
[02:05] <|Ivanhoe|> purtroppo mi pare non vi sia scelta alcuna.. [02:05] <|Ivanhoe|> agiremo qualsiasi sia la posta in gioco
[02:06] <_SioN_> "Un re giusto governa anche a prezzo di una vita mancata, se ne vale la pena"
[02:11] <|Ivanhoe|> (non mi sarà caduto il qm?? °°)
[02:11] <izzio> "Domani Sera il Capitano e i Congiurati si riuniranno in una dimora tanto Segreta quanto Nobile. Contemporaneamente l'Assassino ha l'ordine di uccidere uno degli ultimi Nobili che potrebbe sostituire il vecchio potestà e che rivaleggia con lui in gentilezza e giustizia. Le mie guardie lo potrebbero scoprire quando questa verrà comunicata domani mattina, correndo un forte rischio della loro vita e per quella delle loro fami
[02:11] <|Ivanhoe|> ah ecco XD
[02:13] <|Ivanhoe|> non ci resta che scoprire ove si trova detta dimora .. agiremo in segreto confidando nell'aiuto delle guardie..
[02:13] <|Ivanhoe|> saremo la loro spalla
[02:13] <izzio> "dovete decidere se lanciarvi all'attacco dei Congiurati assieme alle guardie della Resistenza, per poi correre dal nobile; O tentar di salvare prima il nobile ma perder la sicurezza del vostro aiuto per spazzar i Rinnegati; oppure ancora dividervi, ma chi andrà a salvar la vita dovrà andarci da solo e aspettar rinforzi dopo la Battaglia del Conciliabolo"
[02:14] <izzio> "scegliete voi, nobili guerrieri."
[02:14] <_SioN_> "Perchè non fare entrambe le cose?...Io ed Ivanhoe ci divideremo i compiti"
[02:15] * |Ivanhoe| riflette sul da fari poi interviene successivamente al compagno..
[02:15] <|Ivanhoe|> in effetti tanto cara è la vita del nobile..
[02:15] <|Ivanhoe|> ma altresì importante
[02:16] <|Ivanhoe|> e scacciare l'orda di rinnegati che affiancano il nemico
[02:16] <|Ivanhoe|> credo sia opportuno dividerci le incombenze
[02:16] <|Ivanhoe|> credo del resto
[02:16] <|Ivanhoe|> che uno di noi basti e avanzi per aiutare i soldati a fermare l'ora nemica
[02:17] <izzio> "bene,la decisione è giunta. Resta solo da sapere CHI di voi seguirà le guardie e chi cercherà di salvar la vita del futuro potestà a rischio della sua..."
[02:17] <_SioN_> "Vivere o morire non e' mai stato un problema..."
[02:18] <|Ivanhoe|> se balder è concorde con me..
[02:18] <|Ivanhoe|> io mi ritengo il più adatto ad agir col favor delle tenebre e...
[02:18] <|Ivanhoe|> preleverei io il nobile portandolo in luoghi sicuri
[02:19] <|Ivanhoe|> mentre balder se lui è daccordo dara man forte ai soldati che si impegneranno a far resistenza
[02:19] <_SioN_> *Sorseggia il suo jack senza aggiunger nulla* "Essia Ivanohe, a te il compito di protegger il -vecchio saggio-"
[02:21] <izzio> "Che la luce splenda fulgida quando vi ha condotti qui, e che rifulga ancor nel guidar lo nostro cammino! Ora andate nella stanza di Destra, troverete dei letti pronti per accogliere le vostre stanche membra, appena saprò qualcosa domattina, vi sveglierò e ci organizzeremo!" *Detto questo il Vecchi osi congeda e si porta nella stanza di Sinistra augurandovi la Buonanotte*
[02:22] <izzio> [Se Volete fare qualcosa,giocatevela ora, sennò chiudo la sessione]
[02:23] <_SioN_> "A lei, vecchio." *Di risposta alle parole di Azan, Balder continuò nel suo degustar quel buon vecchio distillato*
[02:23] <|Ivanhoe|> Grazie nobile Azan per la sua gentile ospitalità.. quanto a quel che riguarda la missione non abbia di che preoccuparsi, attenderemo le dovute disposizioni in merito
[02:23] <_SioN_> per me può bastare..XD
[02:23] <|Ivanhoe|> mmh non credo ci sia molto da aggiungere al momento a meno che non ci svegliamo di già XD
[02:23] <izzio> ok
[02:23] <izzio> chiudo qua e tiro le somme:
[02:24] <_SioN_> K
[02:24] <izzio> Bonus presenti : 3 | Bonus Trovati: 0
[02:24] <izzio> Ivanhoe riceve +1 Punto Bonus perchè fa il riassunto
[02:24] <izzio> Ivanhoe riceve +1 Punto Bonus per la scelta di dividervi
[02:24] <izzio> Sion riceve +1 Punto Bonus per la scelta di dividervi
[02:25] <|Ivanhoe|> k questo lo specifico nel sunto?
[02:25] <izzio> si, grazie

Edited by Hyoga - 7/12/2009, 01:47

imageimageimage

image

image

image

image

image

image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/12/2009, 01:06Quote

*Il giorno si affaccia alla finestra e dalle assi di legno un raggio di sole vi ferisce gli occhi al punto da strapparvi dall'abbraccio di Morfeo. Sulla porta trovate una foglio su cui vi è vergata questa scritta:

Sia Lode Alla Luce!

Ben svegliati, Nobili Guerrieri!

Il nostro piano subisce una variazione poichè il dispaccio partirà soltanto un'ora prima della mezzanotte e del Conciliabolo stesso; L' ennesima manifestazione di scaltrezza da parte del Capitano. Vi lascio riposar il sonno dei giusti e quindi vivete liberamente la giornata come più vi aggrada.

La mia assenza è dovuta all' adempimento di un nobile intento poichè debbo riportare alcuni libri imprestatimi alla casa di un amico. Tornerò per pranzo e spero vogliate essere ancora miei ospiti.

Azan

La scrittura è fluida e piacevole alla vista, ma ancor più piacevole è la vista di caldo pane appena sfornato che vi attende sul tavolo dell'altra sala.*

Scusate il ritardo, ma ci ho messo un pò di tempo a metter a punto tutti i dettagli per ciò che vi aspetta.

Vi spiego:
Da ora avete tre post a testa (mattina, pomeriggio e sera) in cui potrete svolgere una e una sola azione. Ciò vi permetterà di perdere o guadagnare altri punti bonus. Se volete correre il rischio, prego a voi... Ma ricordatevi di non essere autoconclusivi in NULLA, ve ne conviene. Il mio consiglio è quello di scrivere un post in cui esprimere quello che vorreste fare persino nelle modalità, ma sempre in modo non autoconclusivo. A seconda di come, quando e quanto vi esprimerete bene, vi troverete ciò che vi meritate.
Non è obbligatorio! Se non volete esporvi a rischi restatevene a casa!!! Sarebbe comunque una saggia scelta.

L'ordine dei post è il seguente:

Ivanhoe

Quest MASTER

Sion83

Quest MASTER

Finiti i 3 post, ritorneremo con un ordine normale fino a nuovo ordine.

Ecco invece altri punti:

Sion 83: -1 punto (Ha inventato durante la giocata in chat il sorseggiare un whisky la cui provenienza non ha alcun fondamento logico)
Tot: 0 PUNTI BONUS

Ivanhoe: -0,5 punti (Nonostante all'inizio e alla fine della giocata gli avessi sottolineato velatamente l'importanza della descrizione della stanza e successivamente di alcuni libri che rappresentavano un punto bonus, ha inserito una descrizione solo parziale della casa all'interno del riassunto. Un peccato veniale che purtroppo devo punire per correttezza)
Tot: 1,5 PUNTI BONUS

N.B.
1)Come avrete intuito, i libri che erano presenti nella giocata via chat ora NON sono più presenti all'interno della casa.

2) I punti bonus non pregiudicano la vostra giocata che viene valutata comunque a seconda delle vostre azioni e dei vostri post. I punti Bonus, e qui colgo l'occasione per spiegarlo e chiarirlo meglio, sono dei SURPLUS che potrete guadagnarvi durante la quest e che vi permettono di ottenere dei piccoli colpi di fortuna persino in situazioni critiche.
Sono io a predisporli anticipatamente ad alcune predeterminati accadimenti o ad assegnarli randomicamente in caso di giocate argute e di solito sono sempre io a "spenderli" per voi tuttavia, qualora lo vogliate, potrete richiedermi di usufruirne negli SPOILER di fine post e, se possibile, ve li concederò nella quantità che preferite; potreste usarne uno o tutti... va da se che più ne guadagnate, più potrete usarne, più fortuna potreste ricevere, anche a seconda di quante ne usate contemporaneamente.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/12/2009, 16:41Quote

Warrior Within

Fu da tempi immemori che Ivanhoe non trascorse una notte così tranquilla e altresì allietante potè definirsi il risveglio:
parve quasi che il peso delle fatiche accumulate nel tempo, venisse di colpo cancellato riportandolo nel pieno vigore delle sue energie..
Alla luce di quel nuovo giorno l’asgardiano aprì dunque gli occhi contemplando l’antiquato stile architettonico della stanza, particolare a cui certo non badò la scorsa notte poiché, essendo logoro dalla fatica, gli fu sufficiente la sola vista di una branda per gettarvisi immergendosi nel più profondo sonno; al lato del suo letto fu riposto lo scrigno contenente la God Robe, ivi sarebbe rimasta finchè le estreme necessità non ne avrebbero imposto l’utilizzo, sopra lo scrigno dei modesti ma comodi indumenti di panno furono invece pronti all’indosso, così vestitosi l’asgardiano si accinse a varcar la soglia che l’avrebbe condotto fuori dalla stanza quando d’improvviso notò un manoscritto affisso sulla porta:
Bastò leggerne le prime righe per capir che tal gentili frasi appartenerono al nobile Azan e fu proprio la firma posta alla fine del messaggio a confermar tal supposizione; le parole incise su quel papiro furono ben chiare.. la missione venne rimandata allo scoccar della mezzanotte e trascorrere un’intera giornata all’insegna del meritato riposo non dispiacque certo a Ivanhoe che tuttavia, in cuor suo, non fece a meno di domandarsi a chi e cosa mai di importante dovesse consegnare il buon vecchio Azan..

*Che si tratti di quei libri posti sullo scafale della sala da pranzo?*

Pensò fra sé il God Warrior di Alcor maledicendosi per non aver chiesto quel che fosse il loro contenuto..
Preso atto di tutto ciò Ivanhoe uscì infine dalla stanza lasciando che Balder, ancor prendesse coscienza del nuovo giorno..

“Il solito tiratardi..”

Sorrise Ivanhoe, decidendo tuttavia di conceder a egli il tempo di cui necessitava il suo pieno risveglio, d’altro canto gli sarebbe stato difficile credere che in futuro i due baldi guerrieri avrebbero avuto un’altra simile occasione per godersi un po’ di pace e tranquillità, a che pro dar dunque fretta?..
Attirato dall’inconfondibile aroma di pane da poco sfornato Ivanhoe si diresse dunque nella sala da pranzo ove oltre a notar la tavola apparecchiata per una ricca colazione, ebbe altresì modo di constatare con estrema amarezza che i volumi pocanzi citati furon infatti rimossi dagli scafali, lo sguardo del divin guerriero si insinuò ancora negli angoli più celati di essi, nel vano tentativo di trovar qualcosa che potea esser sfuggito al buon vecchio Azan, tuttavia decise poi di soprassedere concedendosi al ricco pasto mattutino..
I caldi e genuini sapori di casa, qual conforto fu di esso più grande in quel momento?

“Suvvia Balder, concediti anche tu il lauto pasto poichè mai sapremo se domani potemmo ancor gustar simili prelibatezze.. il destino di noi Cavalieri è funesto e talvolta incerto..”

Smorzando le sue parole e addentando una fetta di pane caldo, Ivanhoe scorse poi dinanzi al suo sguardo la porta, già notata il giorno prima, posta all’altro lato della loro stanza.. che fosse essa la stanza di Azan? Cosa mai potè celarsi al suo interno? Forse niente di anomalo o di rilevante, tuttavia l’istinto spinse il God Warrior a voler controllare al suo interno.. certo non fu buona cosa rovistar nell’altrui dimora, probabilmente sarebbe stata una mancanza di rispetto verso chi come il vecchio concesse a entrambi la più totale fiducia, forse Balder stesso avrebbe rimproverato il compagno dicendogli che la curiosità altro non era che uno spregevole difetto femminile, non certo tipico di un virgulto guerriero asgardiano qual fu Ivanhoe..
Eppur rotti gli indugi, l’asgardiano si decise a girar la maniglia addentrandosi all’interno di quel che sembrò essere nulla di diverso da una normale stanza, almeno così parve a primo avviso..
Varcandone la soglia Ivanhoe volse poi il suo sguardo sui mobili ivi posti e sul letto.. chissà se la fortuna propizia avrebbe permesso di scoprir qualcosa di particolare e che magari non fu ancor ai guerriero di Odino rivelato..

CITAZIONE
Status fisico: Ottimo

Status psicologico: Rilassato

Armatura: Intatta e riposta nello scrigno

Tecniche offensive utilizzate: Nessuna

Tecniche difensive utilizzate: Nessuna

Abilità Personali utilizzate: Nessuna

Punti bonus accumulati: +1,5

Note:
Come credo si sia capito la stanza che Ivanhoe va a controllare è la stessa citata nel real giocato in chat, precisamente nelle battute finali della giocata, comunque leggibile nello spoiler del precedente post. ^^(stanza posta sul lato sinistro e opposta a quella dove Ivanhoe e Balder trascorrono la notte.)

imageimageimage

image

image

image

image

image

image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/12/2009, 02:19Quote

GIOCATA VIA CHAT 9-10/12

CITAZIONE
Ivanhoe

Guardia

Passante

*Chi si fosse ritrovato all'interno della piccola sala da pranzo avrebbe notato solo la figura del prode Ivanhoe entrar in un'altra porta; Solo un' attento osservatore avrebbe scorto lo stipite, che originariamente stringeva in esso l'acciaio della serratura chiusa a chiave, innavvertitamente sfondata dal God Warrior.

Chi si fosse ritrovato all'interno della piccola sala da pranzo avrebbe ascoltato solo pochi tonfi secchi provenir dall'oscura camera; Solo un' attento ascoltatore avrebbe udito lo schiocco delle assi di legno che venivano staccate dalla finestra chiusa, volontariamente divelte dal God Warrior.

Nessuno si fosse ritrovato all'interno della piccola sala da pranzo, però, avrebbe mai compreso quale curiosità movesse l'asgardiano nel suo intento di frugar la stanza di Azan ponendosi così ben pochi scrupoli etici e morali.

Finalmente illuminata, Ivanhoe potè scorgere nella stanza di Azan, ai lati della porta, un armadio di legno incassato nell'angolo della stanza e, ai suoi antipodi, una scrivania anch' essa di legno.
Sulla scrivania trovavano spazio alcuni alambicchi e provette e la sua attenzione si spostò su tre oggetti: uno fu un'ampolla montata su un fornelletto spento che da un colore rosato passò ad una colorazione cremisi, sotto di esso vi era una clessidra che lentamente si stava svuotando della metà superiore che le rimaneva, e affianco ad essa una piccola pianta che iniziava velocemente ad avvizzirsi... Sembrava che le sue foglie si stessero velocemente bruciando e prima che se ne rendesse conto, sembrò totalmente bruciata al punto da render le foglie come cenere.

Avvicinatosi ad esso, Ivanhoe dapprima studiò la clessidra, poi prese possesso dell'ampolla. Infine si recò all'armadio, aprendolo e frugando sui due logori vestiti che conteneva. Poi, mosso da un felino intuito, dapprima lasciò cader alcune gocce del cremisi liquido nell' ormai avvizzita pianta, poi tento di surriscaldarlo novamente, ma nulla di eclatante accadde se non qualche candido sbuffo di fumo frutto del suo primo tentativo.

Successivamente poi fuoriuscì dalla finestra, ritrovandosi in un maleodorante e angusto vicolo e ritrovandosi di fronte ad un muro di grezzi mattoni che costeggiava tutto il vicolo senza alcun pertugio.

Mosso da curiosità costeggiò il muro e si ritrovò sulla strada principale, notò immediatamente alla sua destra un portone affiancato da due guardie che intuisìstiano stessero piantonando quell'ingresso. Per il resto la strada parea abbastanza trafficata da persone indigenti che gli sembrarono indaffarate nelle più disparate attività. Fu allora che l'Asgardiano si diresse veso le guardie e tenne un curioso scambio di parole con loro.

Salute a voi nobili guardie.. sapete dirmi dove si è recato il nobile Azan , da buon uomo qual’ è stamattina non ha voluto destare il mio sonno e d è uscito non so dove..

CHI? Sparisci, straccione... Abbiamo di meglio da fare che blaterare con dei pazzi

no nobili soldati non fatevi ingannare dal mio aspetto.. siamo ospiti del nobile Azan a lui fedeli e al suo momentaneo servizio.

Nessuno del quartiere nobiliare terrebbe in casa un pezzente come te... E ora smetti di infastidirci e vai a farneticar altrove, prima che ti mettiamo agli arresti!

Fortuna volle che senza la Cloth, che aveva lasciato nella propria stanza, le due guardie lo presero semplicemente per pazzo e non per un ribelle!!!

Infine il God Warrior prese a tampinar con le stesse domande un povero passante.

Scusa te buon uomo... conoscete il nobile Azan? L’avete per caso visto passare nei dintorni? Sapete sono un suo ospite e non lo vedo dell’altra notte, sono un preoccupato ammetto

Mia moglie lo ha visto stamattina che si recava non so dove a riportar dei libri che aveva preso in prestito, ma ora non saprei dirle dove sia

Sa almeno che via può aver seguito? POTETE DIRMELO?

non lo so,ve l'ho detto. Mia mogie l'ha visto stamattina, non io... E ora mi scusi ma avrei da fare

*L'ansia colse il guerriero, preoccupandolo per la sorte del vecchio e lasciandolo li, in balia delle proprie ansie e preoccupazioni.

Ivanhoe:
Punti Bonus precedentemente posseduti: 1,5 punti

+1 punto (Per aver avuto l'accortezza di togliersi la Cloth)

+1 punto (Per aver esplorato per primo la stanza di Azan, con la conseguente scoperta della pianta e dell'ampolla.)

-0,5 punto (Per tutta la giocata e durante il post sei sul bivio fra avere un'interazione autoconclusiva con Balder e lasciare il tutto su una falsariga di azione senza determinazione; Tuttavia non mi hai propriamente convinto, se avessi usato il condizionale non avresti avuto questa piccola penalità ma il dubbio mi rimane e per correttezza mi obblighi a non poter soprassedere.)

-1 punto (Azione auto conclusiva sull' apertura della porta, in realtà era chiusa a chiave... Se non avessi usato l'azione autoconclusiva la porta l'avresti comunque aperta sfondandola senza rendertene conto, ma avresti avuto il punto in più, invece che in meno.)

-1 punto (Questo ti è "scattato" in automatico perchè le guardie, alle tue domande, avrebbero potuto tanto additarti come pazzo tanto come ribelle, ma se l'identità di Azan come capo dei ribelli fosse nota non avrebbero avuto alcun dubbio. In questo modo l'idea che tu sia un ribelle non gli è neanche passata per la testa e quindi non hai creato sospetti su di te. Hai dato per scontato che tutte le guardie del quartiere povero stiano con Azan, mentre lui stesso ti ha detto che solo alcune di loro appartengono alla frangia ribelle.

Punti Bonus rimanenti: 1 punto bonus

LOG DELLA GIOCATA:

[23:13] <izzio> *Giri la maniglia e senza neanche rendertene conto, con la tua smodata forza, rompi lo stipite della porta su cui faceva perno la chiusura della serratura. Entrando nella stanza noti un letto ancora più povero del tuo, sormontato da una finestra sbarrata; la luce non filtra se non dal piccolo salone, ma noti che vi sono delle assi inchiodate dall'interno che rendono la finestra invalicabile dall'interno.*
[23:14] <izzio> *Per il resto,l'oscurità non ti permette di vedere alcunchè.*
[23:16] <|Ivanhoe|> "cosa sarà mai tutto questo mistero??? perchè la finestra è sbarrata?" chiese a se stesso il gw di alcor
[23:16] <|Ivanhoe|> *rotti ormai gli indugi ivanhoe tenta poi di rimuovere un asse onde far luce sulla stanza almeno il minimo necessario per veder qualcosa di più*
[23:18] <izzio> *I guerrieri di Asgard sono noti per la loro tempra, tolta un'asse ti rendi conto che per poter aprire la finestra e far luce, l'unica alternativa che ti rimane è togliere le restanti 3 assi.*
[23:19] <|Ivanhoe|> "dannazione ormai ciò che è deciso è deciso qualora il saggio Azan dovrà biasimarmi per tale azione saprò trovare un'adeguata giustificazione"
[23:20] <|Ivanhoe|> *così dicendo Ivanhoe rimosse i restanti assi ormai deciso a voler vederci chiaro fino infondo
[23:20] <|Ivanhoe|> *del resto la finestra otturata infitt il mistero in lui*
[23:21] <izzio> *tolte le restanti tre assi, innanzi a te si erge una finestra chiusa; aprirla donerebbe luce alla stanza, solo un piccolo chiavistello ora ferma l'apertura della stessa e l'ingresso della luce*
[23:28] <|Ivanhoe|> *fu un attimo di esitazione a fermar la mano del divin guerriero chiedendo si se le sua azioni fossero realmente degne di giustificazione ....
[23:29] <|Ivanhoe|> *tuttavia sentendosi di non potersi ormai tirar indietro qualsiasi fosse stato il giudizio decise di aprir il chiavistello onde far finalmente luce sulla stanza
[23:30] <izzio> *La stanza viene inondata dalla luce, la finestra aperta da su un vicolo ma oltre ad esso riesci solo a vedere un muro di grezzi mattoni*
[23:31] <|Ivanhoe|> *si volta osservando prima l'interno della stanza cercando qualcosa .. un indizio.. un oggetto che possa essere degno di attenzione
[23:35] <izzio> *La stanza presenta, ai lati della porta, un armadio di legno in un angolo, mentre nell'altro una scrivania; su quest'ultima trovano spazio alcuni alambicchi e provette e la tua attenzione si sposta su tre oggetti: uno è un'ampolla montata su un fornelletto spento che da un colore rosato sta passando ad una colorazione cremisi, sotto di esso vi è una clessidra che lentamente si stà svuotando della metà superiore che le rimane, e affianco ad esso una piccola pianta che inizia velocemente ad avvizzirsi... Sembra che le sue foglie si stiano velocemente bruciando e prima che te ne renda conto, sembra totalmente bruciata*
[23:36] <izzio> *ti rendi conto che ormai lo stelo è annerito, mentre le foglie si sono letteralmente incenerite*
[23:38] <izzio> *Ora l'alambicco presenta un liquido totalmente cremisi*
[23:39] <|Ivanhoe|> "che intruglio è mai questo?" chiese a se stesso il divin guerriero
[23:39] <|Ivanhoe|> *si avvicinò verso l'ampolla osservandola da vicino ma pare esser diffidente a prenderla in mano e men che meno a testarne il contenuto
[23:40] <|Ivanhoe|> altrettanta curiosità desta la clessidra la quale tuttavia si limita ad osservarne la sabbia che termina il suo flusso calante
[23:40] <izzio> *La clessidra è ancora a metà*
[23:40] <|Ivanhoe|> (sisi ok)
[23:41] <izzio> [siccome ti sei soffermato a vederla, ti ho fatto render conto di cosa vendi ad un'occhiata più accurata]
[23:42] <|Ivanhoe|> *a un tratto un prodigio fuori dall'invero simile sgomenta l'animo del divin guerriero..
[23:43] <|Ivanhoe|> la clessidra prossima a svuotarsi dalla metà restante in poi sembra segnare il flusso del tempo restante a quella pianta posta al suo fianco che nel frattempo avvizzisce rapidamente
[23:43] <|Ivanhoe|> "che diavoleria è mai questa?"
[23:44] <|Ivanhoe|> *afferra poi la clessidra e l'osserva attentamente la pone in posizione orizzontale bloccando la calata della sabbia
[23:47] <|Ivanhoe|> posizionando la clessidra orizzontalmente Ivanhoe prosegue poi a osservare prima l'ampolla contenente lo strano liquido non ne conosce l'origine ma decide di prendere il reperto con se e analizzarlo con cura magari con l’aiuto del compagno balder.. poi la sua concentrazione si sposta vero l'armadio chiuso aprendone le ante
[23:48] <izzio> *L'armadio presenta un paio di logori vestiti appesi a due rudimentali grucce*
[23:50] <|Ivanhoe|> "nulla di particolarmente rilevante pare celarsi quell'armadio tuttavia Ivanhoe rovista i vestiti appesi tastandoli onde trovar qualcosa celato in qualche tasca.. poi una strana idea sorge nella sua mente: la pianta avvizzita ormai quasi completamente desta la sua attenzione e incuriosito dal contenuto dell'ampolla ne versa alcuna gocce sul vaso
[23:51] <izzio> *I vestiti non nascondono nulla e sono totalmente vuoti. Versare delle gocce nel vaso non provoca alcun effetto se non un sottilissimo fil di fumo bianco*
[23:55] <|Ivanhoe|> "mh mi aspettavo qualcosa di diverso.. chissà cosa mai può accadere se alimentassi il fornelletto su cui quest'ampolla poggiava.. " così Ivanhoe si accinse ad accendere il fornello e poggiar nuovamente su di esso l'ampolla restando a osservarne gli effetti (qualora ci siano) di tal azione..
[23:56] <izzio> *Aspetti quel che ti sembra mezz'ora, ma nulla sembra accadere al liquido contenuto nel vitreo scrigno.*
[23:58] <izzio> [ti resta molto poco tempo, sappilo...se nn fai qualcos'altro e/o ti sposti ti considero come rimanente in quella stanza per tutto il tempo]
[23:58] <|Ivanhoe|> (sisi spet che scrivo XD)
[00:12] <|Ivanhoe|> Osservò ancora un momento la stanza come indeciso sul da farsi poi decise infine di avvicinarsi verso la finestra ormai aperta:
[00:12] <|Ivanhoe|> “cosa si celerà dietro quel muro la in fondo.. mi sorge il dubbio di andar a vedere da vicino.. forse dovrei chiamare balder.. no.. si sarà nuovamente appisolato e non voglio destarlo x un mio capriccio”
[00:12] <|Ivanhoe|> Così dicendo Ivanhoe saettò con balzo felino dalla finestra dell’abitazione verso il muretto varcandone la soglia e osservando ciò che si celò dietro a esso
[00:13] <izzio> *Ti ritrovi in un vicolo angusto e maleodorante,alle tue spalle la finestra aperta, di fronte a te un muro di grezzi mattoni che non ha alcuna apertura per tutta la lunghezza del vicolo.*
[00:16] <|Ivanhoe|> *percorre il vicolo fino a trovarne il confine, l’odore è nauseante ma Ivanhoe pare ignorarlo momentaneamente
[00:19] <izzio> *Ti ritrovi sulla strada principale, noti immediatamente alla tua destra un portone affiancato da due guardie che intuisci stiano piantonando quell'ingresso. Per il resto la strada è abbastanza trafficata da persone indigenti che ti sembrano indaffarate nelle più disparate attività.*
[00:22] <|Ivanhoe|> *si avvicina alle due sentinelle onde conversar con loro amichevolmente e cercar di strappar qualche informazione ..
[00:22] <|Ivanhoe|> Salute a voi nobili guardie.. sapete dirmi dove si è recato il nobile Azan , da buon uomo qual’ è stamattina non ha voluto destare il mio sonno e d è uscito non so dove..”
[00:23] <izzio> *Le guardie si girano, squadrandoti dalla testa ai piedi*
[00:24] <izzio> "CHI? Sparisci, straccione... Abbiamo di meglio da fare che blaterare con dei pazzi"
[00:25] <|Ivanhoe|> “no nobili soldati non fatevi ingannare dal mio aspetto.. siamo ospiti del nobile Azan a lui fedeli e al suo momentaneo servizio.”
[00:26] <izzio> *Le guardie ti osservano accigliando lo sguardo*
[00:27] <izzio> "Nessuno del quartiere nobiliare terrebbe in casa un pezzente come te...e ora smetti di infastidirci e vai a farneticar altrove, prima che ti mettiamo agli arresti!!*
[00:30] <|Ivanhoe|> *rimpiange di non aver con se le sacre vestigia che meglio lo qualificherebbero.. tuttavia è conscio che parlar con le guardie è ormai inutile e cerca piuttosto di chieder ai passanti le medesime informazioni..
[00:30] <|Ivanhoe|> “Scusa te buon uomo”.. riferito a un passante per strada.. conoscete il nobile Azan? L’avete per caso visto passare nei dintorni? Sapete sono un suo ospite e non lo vedo dell’altra notte, sono un preoccupato ammetto
[00:32] <izzio> *Un poveraccio si ferma e ti risponde*
[00:33] <izzio> "Mia moglie lo ha visto stamattina che si recava non so dove a riportar dei libri che aveva preso in prestito, ma ora non saprei dirle dove sia"
[00:34] <|Ivanhoe|> Sa almeno che via può aver seguito? POTETE DIRMELO?
[00:35] <izzio> "non lo so,ve l'ho detto. Mia mogie l'ha visto stamattina, non io... E ora mi scusi ma avrei da fare"
[00:35] <izzio> FINE GIOCATA!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/12/2009, 18:09Quote

........

Un fremito percosse le carni dell'albino destandolo d'improvviso dal sonno: sensazione alquanto spiacevole, considerando il fatto che non dormiva nella sua umile dimora. La sera prima, durante il colloquio, più di una perplessità l'aveva rapito estraniandolo a tratti dal discorso che si stava tenedo; chiare invece, pareano essere le idee al risveglio.

Ebbro del suo *nettare* preferito, d'istinto aveva seguito la direzione per la sua stanza. Invero, al risveglio, un lugnolo di sole gl'accarezzò il viso; probabilmente sarebbe stato l'unico di quella giornata. S'alzò di scatto quasi a non voler perder tempo ulteriore, al solo scopo di darsi una lavata di faccia. L'acqua era sì fredda, ma lungi da quella che la sua cute aveva provato in passato. Rivestitosi con altrett'anta celerità, uscì dalla stanza per raggiungere Ivanhoe che l'aveva già preceduto ma...un pezzo di carta gl'arrestò il passo. Lesse attentamente ciò che il vecchio Azan aveva lasciato scritto e, attirato da un gradevole odore, si diresse liddove Ivanhoe l'aveva preceduto. La missione che l'attendeva, ormai aveva subito un cambiamento in corso: il tutto era stato rimandato al rintoccar della mezza. Lungo il corridoio, notò il suo compagno venirgli dirimpetto, lo stoma l'aveva riempito abbondantemente conoscendolo, cosa che però non avrebbe fatto Balder.

" In questo momento rifiuto qualsiasi cosa ma un pò del mio jack basta per rifocillarmi."

Altro non aggiunse l'albino, i suoi passi seguivano quelli di Ivanhoe ma qualcosa non gli ritornava.

"Ivanhoe, intanto che tu perlustri la stanza del vecchio, io vado nella sala da pranzo."

Proferì, allontanandosi dal suo compgano. S'incamminò liddove la sera prima il nobile Azan l'aveva accolti. Si guardò intorno con l'intento di trovar qualcosa di utile, fin quando lo sguardo non ricadde sulla libreria. S'avvicinò: probabilmente avrebbe aperto qualche libro posto sullo scaffale per trovar qualche informazione in più, qualora ci fosse stata. Cosa sarebbe successo da quel momento in avanti, ancora lo ignorava.

Status fisico: ottimo

status psicologico: sdegnato ma tranquillo

robe:intatta

Punti bonus: zero

sunto: mi sveglio esco e seguo ivanohe dapprima. poi decido di lasciar che lui perlustri la stanza di Azan mentre io vado nella sal da pranzo cercando di trovar qualche informazione dai testi nella libreria.

Click under to enter

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
26 replies since 17/9/2009, 01:01

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin creata da °RANSIE°, per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz, Santa Claus-->X.

Affiliati
Wild Tribes RPG Belleville GdR Illusion Light

Inter Fans Forum made by federika8 Image and video hosting by TinyPic full metal alchemist club Image Hosted by ImageShack.us Flyff [Fly For Fun] School Image and video hosting by TinyPic